
SCARICA IL REGOLAMENTO
- Ogni partecipante è tenuto a partecipare al Liguria Mnt Divide seguendo le regole generali in modo onorevole, ciascuno è responsabile della propria condotta.
- Sono ammesse al Liguria Mountain Divide tutte le persone che hanno compiuto il 18° anno di età al momento dell’iscrizione
- Il percorso parte da Bolano (La Spezia) e termina ad Airole (Imperia) per una lunghezza di circa 550 km e 20.000 metri di dislivello positivo, su strade asfaltate e aperte al traffico, strade sterrate, sentieri tecnici e tratti di portage da compiere con bici a spalla. L’organizzazione fornirà la traccia GPS dettagliata del percorso da seguire.
Partenza: sabato 13 giugno 2015, Piazza Municipio, Bolano (LS)
Arrivo: Airole (IM).
Il tracciato deve essere seguito per intero e senza tagli o varianti. In caso il partecipante si dovesse allontanare dal tracciato dovrà riprenderlo dal punto in cui è stato lasciato. Non è fissato un tempo massimo di percorrenza.
- La gara si corre in solitario. I concorrenti possono condividere il percorso e le loro risorse.
- E’ vietata qualunque forma di aiuto esterno, sia alla navigazione, che di illuminazione che materiale da parte di parenti, amici, o sconosciuti se non a pagamento per garantire le stesse opportunità a tutti i partecipanti (deve essere un esercizio/servizio accessibile a tutti i concorrenti).
- Il dispositivo di tracciatura della posizione SPOT va mantenuto acceso per tutta la durata del percorso. In caso di ritiro prima dell’arrivo questo dovrà essere comunicato via sms all’organizzazione.
- La partecipazione è a proprio rischio e pericolo.
- Ciascun partecipante è responsabile per danni a persone, animali o cose.
- L’attrezzatura e l’abbigliamento dei partecipanti devono soddisfare le condizioni ambientali ed essere adeguate a improvvisi cambiamenti climatici.
- È obbligatorio l’uso di un navigatore GPS per l’individuazione del percorso.
- Ogni atleta deve essere in possesso di una tessera agonistica di federazione sportiva o di un certificato medico agonistico, da inviare in copia all’organizzazione entro il 15 maggio 2015.
- In tutti i casi in cui la corsa transiterà su strade aperte al traffico, gli atleti saranno tenuti a rispettare il Codice della Strada della Repubblica Italiana. LMD si percorre a strade aperte e senza alcun controllo di sicurezza.
- L’uso del casco è obbligatorio per tutta la durata della percorso.
- Gli organizzatori si riservano il diritto di modificare il percorso prima della partenza per motivi di sicurezza e di istituire punti di controllo a sorpresa.
SCARICA IL REGOLAMENTO